Nessun commento

Ep. 24 Filippo Causero sul coinvolgimento e l’ascolto per organizzazioni umane (parte 2)

Ben ritrovati con la seconda parte dell’intervista a Filippo Causero.

Ci siamo lasciati con tanti spunti sulle organizzazioni che evolvono verso un approccio centrato sul fattore umano e che ci hanno stimolati a riflettere su azioni concrete e soluzioni alla portata di tutti coloro che vogliono davvero essere cambiamento.

Nella seconda parte, Filippo continuerà a raccontare la sua esperienza di imprenditore e delle soluzioni pensate per la sua azienda e per le aziende che a sua volta sta supportando nel viaggio verso l’evoluzione. Parleremo delle B-Corp e delle società Benefit, che nel loro statuto hanno un esplicito riferimento al contributo che portano per la comunità, la società in generale e l’ambiente e parleremo del progetto “People R-Evolution”, una comunità e un laboratorio di condivisione di idee attorno all’obiettivo di scrivere una nuova pagina del capitalismo, in cui l’azienda, tra le altre cose, diventa davvero di tutti coloro che vi lavorano, perseguendo modelli di co-proprietà.

Filippo ci spiegherà che questi modelli non sono un’utopia: sono già esistenti e ogni giorno superano le sfide della complessità grazie soprattutto alla comunione di intenti che muove tutti i portatori di interesse.
Ringraziamo Filippo per l’entusiasmante racconto e vi invitiamo a ascoltare la sua voce.

Per approfondimenti
Per contattare Filippo Causero
Linkedin di Filippo
Organizzazioni Teal Italia
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox