Nessun commento

Ep. 5 Marta Avesani sull’economia come modello sociale evolutivo (Parte 1)

Marta è una giovane consulente e formatrice in ambito sostenibilità, economia del bene comune e responsabilità sociale d’impresa. Nella sua vita, da studente e ricercatrice prima e professionale ora, si occupa di lavorare insieme a persone ed imprese nello sviluppo concreto di un approccio sostenibile, paradigma che permette di tenere uniti le sfide e i problemi sia a livello sociale, che ambientale che economico e trattarli in un’unica visione di prosperità e bene comune per tutti. E’ attualmente partner e fondatrice di diverse realtà e movimenti, tra i quali l’Economia del Bene Comune per il quale è vice-presidente e la Rete Verso (Verona Sostenibile).
In questa intervista abbiamo voluto esplorare insieme a Marta forse uno degli aspetti più delicati e controversi delle organizzazioni, e cioè il lato economico, domandandoci diverse cose: che impatti esso abbia sulle persone nelle realtà sia sociali e che di impresa, che tipo di effetti collaterali questi impatti generano – se ce ne sono – e se esistono delle alternative nel modo con il quale le realtà possano fare economia, tra cui anche il profitto. Grazie a Marta, cercheremo di affrontare con serenità e attenzione questi importanti temi.

Per contattare Marta
LinkedIn
Sito web
Economia del bene comune
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox
()
x