H-factor – essere umani nelle organizzazioni

L’“H-factor”, o “fattore umano”, è quell’elemento che contraddistingue ogni organizzazione fatta per l’appunto di persone. Ne è il cuore pulsante, che vive all’interno di esse.
E questo podcast vuole raccontare le esperienze e testimonianze di un nuovo paradigma emergente, in grado di combinare processi, obiettivi, strategie e risultati con la complessità e le dinamiche del fattore umano, permettendo così alle persone di vivere da esseri umani le proprie realtà lavorative.

Noi siamo Massimo Lavelli e Daniela Ferdeghini, e insieme incontreremo diversi esperti e visionari, che con le loro storie e lezioni imparate ci accompagneranno in questo emozionante viaggio.

Il podcast desidera ispirare una leadership in grado di accogliere la complessità umana, creare e modellare organizzazioni in grado di integrare visioni e prospettive differenti, così da affiancare alla competitività ed il profitto maggior senso e significato per le persone che le vivono.

Come si fa ad essere umani nelle organizzazioni?

Musica: Massimiliano Pesce
Grafica: Stefano Ponti

Seguici sui social o mandaci un’e-mail!

LinkedIn
Instagram

Ascolta il podcast

Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts

Gli autori

Daniela Ferdeghini

LinkedIn

Executive coach e trainer aziendale che da anni supporta le persone e le aziende nello sviluppo sostenibile degli ambienti lavorativi, proprio con l’intento di rendere più “ecologico” il rapporto tra gli individui e le organizzazioni in cui vivono.

Massimo Lavelli

LinkedIn

Ingegnere informatico un po’ “atipico”. Oltre all’esperienza e passione per la tecnologia, negli anni ho scoperto e sviluppato una mia particolare attenzione al benessere delle persone.
Amo guardare la soluzione informatica come espressione della creatività umana, e credo che nella complessità odierna occorra avere organizzazioni sempre più in grado di liberare il potenziale creativo delle persone.

Menu