Nessun commento

Ep. 2 Andrea Provaglio su leadership e complessità delle organizzazioni emergenti (Parte 2)

Il protagonista del secondo episodio è Andrea Provaglio, nella seconda parte della sua intervista. Insieme ad Andrea andremo più nel concreto nella ricerca di soluzioni e consigli utili per aiutarci ad avvicinare le nostre organizzazioni al 21esimo secolo. Affronteremo in particolare due aspetti: lo sforzo enorme richiesto ai leader nel guidare e difendere questo profondo processo di cambiamento e gli interventi strutturali e di processo che occorrerebbe adottare per sostenere il percorso affinché sia efficace.
Inoltre, condivideremo esempi concreti di organizzazioni innovative che già hanno deciso di affrontare questo tipo di sfide, analizzando le loro caratteristiche, le condizioni che potrebbero aver favorito l’inizio del loro percorso, e le modalità operative che hanno scelto di adottare.
Verrebbe da chiedersi: perché tutto questo?
Nella conversazione emergerà quanto il mondo odierno sia già inevitabilmente cambiato, ed emergerà anche quali azioni e pratiche potremmo adottare per reagire a tutto ciò: è forse arrivato il momento di osservarsi intorno in maniera seria, guardando a realtà organizzative quasi “insolite” che hanno deciso di lavorare in maniera diversa, per cercare modi nuovi di relazionarci sia con le nostre persone che con il mercato in cui lavoriamo.
Perchè sono i tempi odierni a richiederlo, e le persone ne sentono sempre più il bisogno.

Per contattare Andrea
LinkedIn
Sito web
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox
()
x