Nessun commento

Ep. 7 Tullio Siragusa su come trovare il divino in sé stessi (Parte 1)

Nato in Svizzera e cresciuto in Italia, Tullio Siragusa ha condotto una vita ispirante e ricca di esperienze, vissuta in varie parti del mondo.. Da Londra, a New York fino ad arrivare in California.

Leader di pensiero, Life Coach di grande esperienza, relatore di fama mondiale e autore affermato dei libri “Unlocking Your Empire” e “The Real You”.

Tullio attualmente ricopre il ruolo di Chief Strategy Officer a Nearsoft (ora Encora) ed è promotore di diverse iniziative in ambito sociale e divulgativo: co-produttore e conduttore di DojoLIVE!, un progetto Encora di interviste divertenti e coinvolgenti a luminari della tecnologia, leader di pensiero e visionari, ricchissimo di esperienze e persone di altissimo calibro; è autore del podcast Rant & Grow, nel quale Tullio ospita persone di diversa natura e background e insieme esplora le loro storie, aiutandole ad assumere consapevolezza e a manifestare il proprio sè più alto, mettendo al centro il cuore, ed è membro fondante di Radical Purpose, un movimento sociale che mette al centro la dignità umana in tutti gli aspetti della vita, inclusa la libertà sui posti di lavoro.

Parlare con Tullio è stata un’esperienza molto profonda, quasi spirituale, e siamo emozionati di poterla condividere con tutti voi. Nella conversazione vivremo la sua vita e le sue esperienze, immergendoci in tutto il suo pensiero e la sua umanità. Tullio è stato trasparente come un ruscello di montagna, e illuminante come i raggi del sole: dalla natura possiamo trarre moltissimi spunti sullo sviluppo di noi stessi, alla ricerca di ciò che più alto e divino risiede già in noi.

Per scoprire il nostro fattore umano e sviluppare un nostro framework di sviluppo continuo, Tullio ci racconterà la bellezza e l’utilità di praticare alcune cose, come la “Vulnerability” (vulnerabilità), l’essere worthy e deserving (degni, meritevoli) e la self awareness (la consapevolezza del Sè, con la S maiuscola).

Questa conversazione, mette alla luce un principio naturale: il motore del cambiamento siamo noi stessi, e solo noi possiamo innescare la crescita che vorremmo osservare negli altri. In fondo, le altre persone non sono altro che lo specchio di noi stessi. Tullio ci racconterà qualcosa in merito.

Per approfondimenti

La Cabala ebraica

La bibliografia di Tullio: https://www.amazon.com/Tullio-Siragusa/e/B07S1KVC5V

Gli stili di leadership e l’articolo de “Il Sole 24 Ore” su “Per motivare un team la carota funziona molto meglio del bastone

Qualche articolo su neuroscienze e trauma:

Per approfondire il tema del valore di sé stessi:

(EN) Alcuni articoli per approfondire il tema delle “maschere che indossiamo”, tratti dalla community internazionale Enlivening Edge:

(EN) Interessante articolo di Tullio su “Felicità come chiave per il successo del tuo business

(EN) Meccanismi psicologici di https://en.wikipedia.org/wiki/Mirroring e https://en.wikipedia.org/wiki/Psychological_projection

Per contattare Tullio
LinkedIn
Sito web
Instagram
Speakerhub
Radical Purpose
Society 2045
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox
()
x