Nessun commento

Ep. 1 Andrea Provaglio su leadership e complessità delle organizzazioni emergenti (Parte 1)

Andrea Provaglio è il protagonista della prima e della seconda puntata.

Leader carismatico e figura di riferimento del panorama agile italiano, Andrea supporta i leader e le organizzazioni nell’affrontare il proprio processo di trasformazione verso una realtà più adatta a far fronte le richieste e necessità del 21esimo secolo.

Executive e enterprise agile coach, keynote speaker e mentore, Andrea è dotato di una grande sensibilità nell’integrare la sua ampia conoscenza del mondo IT e del “lavoro cognitivo” con altre discipline come la “Learning organization”, la “Complexity thinking” e le proprie capacità socio-relazionali.

Ma di che cosa stiamo parlando?

Insieme ad Andrea, faremo un viaggio all’interno delle organizzazioni che si basano sul lavoro cognitivo.. scoprendo quali sono le necessità, le sfide e le difficoltà maggiormente percepite dalle persone che ne fanno parte, insieme a strumenti e pratiche che possono tornare utili ad affrontare efficacemente il mondo odierno.

Grazie alle proprie lenti e ad una innata capacità di arrivare al cuore, Andrea ci accompagnerà nella nostra ricerca a trovare una risposta alla domanda che un po’ muove questo podcast: “come si fa ad essere umani nelle organizzazioni?”

Vi lasciamo alla nostra conversazione con Andrea Provaglio. Buon ascolto ❤

Per contattare Andrea
LinkedIn
Sito web
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox