Nessun commento

Ep. 28 Alessia Canfarini sulla Fullgevity, vivere una vita piena nelle organizzazioni (parte 2)

Eccoci per la seconda parte dell’intervista a Alessia Canfarini che continuerà a raccontarci cosa significa Fullgevity.

Vedremo l’importanza di coltivare una connessione più profonda con sé, con gli altri per costruire progetti e una realtà più umana. Ed è così che passeremo da un concetto di leadership eroica a quello di leadership diffusa che dà spazio alla sperimentazione e all’apprendimento costante: un apprendimento che ha origine dal fare concreto, dal donarsi agli altri, dall’occuparsi del bene comune. Vedremo anche che le qualità necessarie secondo Alessia, sono la curiosità che anima la possibilità di evolvere, il coraggio che consente di sperimentare, la capacità di apprendere costantemente e la visione costruttiva della vita che consente di costruire esperienze là dove non c’erano.

Come tutti i portatori di innovazione vedremo che dovremo affrontare diverse sfide come la fatica a trasformare la piramide in cerchio in una logica delle competenze e non della posizione e anche la transizione. Da sistema “semaforo” a “sistema rotatoria” che mette al centro le qualità realizzative e la capacità di agire. Peccato, Alessia non ha la sfera di cristallo e non può dirci dove ci porterà questo approccio, però sappiamo che le nuove generazioni sono già più consapevoli del fatto che dobbiamo basare il nostro modo di lavorare e concepire la società su equilibrio e benessere, personali e collettivi, quindi possiamo ben sperare.

E ora lasciamo spazio a Alessia e la sua Fullgevity.

Per approfondimenti
Per contattare Alessia Canfarini
Linkedin di Alessia
Scrivi ad Alessia
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , , , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox