Nessun commento

Ep. 27 Alessia Canfarini sulla Fullgevity, vivere una vita piena nelle organizzazioni (parte 1)

Nelle prossime due puntate abbiamo il piacere di ascoltare una nuova portatrice di innovazione e umanità, lei è Alessia Canfarini.

Da oltre 25 anni, Alessia supporta i leader nell’evoluzione di modelli collaborativi e di business sostenibili e inclusivi. È autrice del libro “Fullgevity, la pienezza è la nuova longevità” che da subito ci ha molto incuriosito e appassionato. Inoltre, Alessia è partner di Bip e guida al suo interno il Centro di Eccellenza Human Capital, relativo appunto al capitale umano.

In questa prima parte, Alessia condividerà il significato della sua parola. “Fullgevity”. Racconterà di come sia legata ad un nuovo significato di “longevità” e come può aiutarci ad intraprendere una vita più piena, allargata di senso, concentrazione e significato.

La Fullgevity di Alessia si applica su due binari paralleli: l’individuo, quindi la ricerca di ciò che ci motiva, ci rende felici e ci permette di essere generativi, e l’organizzazione, con uno scopo allineato con quello delle persone, una considerazione particolare alle transizioni organizzative e individuali in una logica trasformativa, una logica di crescita delle persone più focalizzata all’apprendimento, alla realizzazione e alla fluidità.

Attraverso quattro fasi “ri-progettare, ri-connettere, ri-pensare e ri-leggere”, ciascuna legata ai quattro fenomeni attuali “la great resignation, la disconnessione, la gentrificazione e le caring organization”, Alessia ci guiderà passo passo alla ricerca della pienezza della sua Fullgevity.

Per approfondimenti
Per contattare Alessia Canfarini
Linkedin di Alessia
Scrivi ad Alessia
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox