Nessun commento

Ep. 20 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 2)

Con il nuovo episodio di H-factor, ascolteremo la seconda parte dell’intervista a Carlo Rinaldi e Luca Montecchi di Glickon.

Continueremo l’esplorazione delle loro idee e dei loro spunti su tanti temi entusiasmanti che hanno al centro l’importanza della comunicazione e dell’ascolto all’interno delle organizzazioni. Partendo dal lato umano del dato, e passando dalla visone dinamica delle relazioni, osserviamo come un’azienda non sia realmente rappresentata da organigrammi e ruoli, ma da persone, relazioni tra esse, voci, storie, umanità e rapporti di fiducia. Questo guida le aziende e questo avvicina ancora una volta l’organizzazione all’H-factor.

Parleremo anche del progetto “essere umani”, il podcast di Glickon che porta le persone, di qualsiasi tipo di estrazione, a raccontare la propria storia professionale, condividendo la propria umanità, più che i propri traguardi, la propria unicità più che i risultati e il modo in cui ciascuno ha fatto la differenza portando i proprio sé in ogni contesto organizzativo vissuto.

Questi racconti, così come quello di Luca e Carlo, sono l’essenza di ciò che vogliamo condividere con voi: l’organizzazione ha senso in quanto insieme di persone e senza le loro storie, la loro impronta, nulla esisterebbe.

Per approfondimenti
Per contattare Carlo Rinaldi e Luca Montecchi
Linkedin di Carlo
Linkedin di Luca
Scrivi a Carlo e Luca
Sito web di Glickon
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox
()
x