Nessun commento

Ep. 10 Lorenzo Fariselli su orientare le emozioni verso il proprio obiettivo nobile (Parte 2)

Nella seconda parte Lorenzo sottolineerà un aspetto molto importante: l’intelligenza emotiva non è una chiacchiera per anime belle, ma qualcosa di molto pratico che ci può davvero aiutare a fare la differenza.

Nelle organizzazioni abbiamo bisogno di passare all’azione, e l’unico modo è quello che tutti coloro che credono nell’importanza delle emozioni e di un uso sapiente delle stesse, si mettano in moto e portino il loro piccolo grande contributo affinché il cambiamento culturale si compia.

Partendo dai bambini, dalla scuola e da tutte le organizzazioni sociali, è importante questa continua diffusione della consapevolezza: abbiamo bisogno di agire a livello di sistema in modo trasversale, diventando parte della soluzione e mettendoci in moto come esseri umani desiderosi di portare cambiamento. La coerenza del nostro obiettivo nobile con i contenuti delle nostre azioni e le modalità che mettiamo in atto ci porteranno a una vera applicazione del modello di cui ci parla Lorenzo.

Per contattare Lorenzo Fariselli
LinkedIn
EQ.org
Sixseconds
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox
()
x