Nessun commento

Ep. 26 Giulia Sonetti su approccio transdisciplinare e umanità nelle organizzazioni universitarie (parte 2)

Riprendiamo con la seconda parte dell’intervista a Giulia Sonetti.

Nella prima parte Giulia ha introdotto il tema dell’ interdisciplinarietà per un approccio più umano nell’ambito dell’educazione universitaria. In senso più ampio, ci ha spiegato quanto sia importante nelle organizzazioni, nella creazione di progetti, e in generale nell’affrontare ogni ambito della vita, partire dagli elementi che caratterizzano davvero l’essere umano, in tutta la sua complessità.

Nella seconda parte andremo a fondo di questa idea e Giulia definirà le qualità che caratterizzano questo approccio a molti livelli e in tanti contesti differenti: l’essere presenti a sé stessi, pensare e connettere elementi diversi, relazionarsi, collaborare e agire concretamente. Parlerà anche di leadership trasformativa e delle ispirazioni da cui attinge questa idea sottolineando una volta ancora l’importanza dello sguardo olistico per poter affrontare la complessità.

Siamo profondamente grati a Giulia per la sua attività professionale e soprattutto per come interpreta se stessa nella storia del mondo: una persona che mette corpo, testa e spirito al servizio dell’evoluzione umana, lavorando con passione per il cambiamento del sistema, nel lavoro e nella vita quotidiana, nei piccoli gesti che fanno la differenza.

Ascoltiamo Giulia e la sua entusiasmante storia.

Per approfondimenti
Per contattare Giulia Sonetti
Linkedin di Giulia
Trust collaboration
Ascolta la puntata
Spreaker
Spotify
Apple Podcasts
Google Podcasts
Ascolta gli altri episodi
Tags: , , , , ,

Altri episodi

Linee guida per i commenti

La nostra speranza è che i commenti qui sotto riassunti possano amplificare il contenuto della puntata e creare maggior effetto.

Avete avuto qualche esperienza a riguardo? Vorresti raccontarci la vostra storia? Nel caso in cui abbiate qualcosa di stuzzicante da poter condividere, aggiungete pure un link oppure un video.. Ciò potrà arricchire quanto qui sopra pubblicato! Sentitevi liberi di essere d’accordo o meno relativamente quanto raccolto in questo podcast, ma ricordatevi sempre: l’importante è che rimaniate in tema al contenuto proposto, che ciò che pubblicherete possa essere considerabile rilevante e pratico e che sia rispettoso nei confronti degli altri utenti. Per favore, non commentate per proporre qualcosa di non pertinente con il contenuto, che sia offensivo oppure che non offra beneficio alle persone che visiteranno questo blog.

Grazie!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu
0
Ci piacerebbe sapere come la pensi, lascia un commentox